Serie C: Salvezza raggiunta

GS Casoratese – Ardor Bollate 71 – 43

(21-11, 36-24, 50-35)

GS Casoratese: Magni, Turano 19, Cogliati 7, Lagger 15, Memelli 6, Castagnetti ne, Tomasini, Dalla Costa 1, Colombo 3, Mantelli 9, Grieco 11, Besana. All. Lazzarini

Ardor Bollate: Criscione ne, Veronelli 7, Lazzati ne, Mitrano L. 9, Esposito ne, Mitrano R. 4, Rossi 2, Calloni 3, Cimorelli, Zucchetti L. 3, Zucchetti S. 6, Passarini 9. All. Grassi

E’ a lieto fine il finale di stagione della Casoratese di coach Lazzarini: una vittoria al Pastorelli chiude il travagliato campionato dei gialloblu, che agguantano in extremis una meritata salvezza.

La partita viene indirizzata sin dal primo periodo da parte di Turano e compagni, Casorate ha la faccia giusta, i giocatori sanno che in sfide come queste l’essenziale è fidarsi dei compagni e mettersi al servizio della squadra. All’intervallo il margine è piuttosto rassicurante, ma, ancora una volta, Casorate affronta la ripresa con lo spirito giusto, dilatando ulteriormente il gap e facendo svanire nel nulla le speranze dell’Ardor Bollate. Gli arancioneri di coach Grassi nell’ultimo periodo alzano bandiera bianca, in un festoso Pastorelli coach Lazzarini può concedere spazio a tutti, lasciando minuti di esperienza ai giovani classe 2000, che mantengono il vantaggio sino alla sirena finale. Il tabellone luminoso recita 71-43 e per Casorate significa SALVEZZA!

Finisce una stagione sofferta e stressante, con i complimenti del presidente Walter Sartori a coach Lazzarini, al suo assistente Chiarelli e a tutti i ragazzi, bravi a lottare nonostante le mille difficoltà. Ricordiamo che Casorate è stata sostanzialmente l’unica squadra a lottare ad armi pari alle altre schierando i propri ragazzi under 18, alcuni anche con minutaggi piuttosto importanti. Ora la società si godrà qualche meritato giorno di riposo, poi gli ultimi allenamenti e un nuovo inizio; per capire come costruire al meglio la squadra che affronterà la prossima stagione, imparando dagli errori commessi e mantenendo gli spunti positivi che quest’annata ha offerto.

Un doveroso ringraziamento a chi ha sostenuto per tutto l’anno i ragazzi, questa salvezza è anche vostra. Forza Casorate!!

Annunci

Pubblicato il 21 maggio 2017 su Senza categoria, Serie C Regionale. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: